cycling1 In bici a passo lento

Un tour in bicicletta per restare in forma  e scoprire a passo lento natura e luoghi incontaminati. La quiete dei posti e dei paesaggi che si visitano durante la passeggiata in bicicletta danno il nome a questo percorso, lontano dal rumore dove il silenzio diventa capacità di saper ascoltare quello che ci circonda, di vivere la natura, di apprendere nuove esperienze.

I percorsi coprono generalmente una distanza tra i 10 e i 30 km e mantengono un ritmo dolce per tutta la durata. Si pedala tra ulivi, campagna, piccoli paesi e masserie con soste per ammirare il paesaggio e concerdersi piccole pause.

La passeggiata, che si svolge su terreno pianeggiante, dura circa due ore e può essere progettata in base al livello di pedalata dei partecipanti anche su distanze maggiori.

Ai ciclisti verrà fornita la bici con casco ed una guida qualificata per il percorso e l’assistenza. Il periodo migliore per pedalare è tra Aprile e Ottobre, con partenze al mattino molto presto e al tramonto nei mesi estivi.