timelesslecce Lecce città barocca: splendore senza tempo

Lecce è unica nel suo genere per l’ inconfondibile grazia e architettura barocca minuziosa che esalta in ogni dove il culto dell’arte e della bellezza.

Lasciatevi incantare dai palazzi aristocratici, dal colore avorio miele della pietra leccese, dal gioco di luci di corti e vicoli, da sculture e facciate adornate con figure allegoriche, animali mitologici, angeli e cherubini sorridenti che spuntano da nuvole bianche e gonfie.

L’atmosfera del centro storico di Lecce è carica di poesia e rivela un’arte di vivere della gente del posto ispirata al ritmo dolce della vita che scorre limpida come una sorgente.

La passeggiata lifestyle vi porterà ad assaporare ogni minuto della vostra scoperta con curiosità e armonia, un vero piacere per gli occhi e per l’anima in una città che da sempre ha ispirato artisti e cultori del bello.

Un momento culturale che fa bene al cuore e al desiderio di scoperta che sin dal 17 secolo fa di Lecce la Signora elegante del Barocco, composta nelle sue espressioni architettoniche e raffinata anche nei minimi dettagli.

Le nostre guide appassionate di cultura locale vi racconteranno le strade della bellezza, la pietra dorata che avvolge la città, le botteghe di artigiani che non smettono di sognare e la dolcezza dell’aria tutta intorno.